Una serie di ritratti in bianco e nero, ma non solo,   perché l'anima non ha un unico colore . Siamo un guazzabuglio di nero e bianco, perché noi siamo Luce e Ombra non una né l'altra, ma entrambe.

DONNE 

un mosaico di molteplici microcosmi 

La donna è un mosaico, complesso, multiforme e variegato.
La donna è un direttore di orchestra che si muove nelle partiture di una giornata: è madre, figlia, moglie, amante, lavoratrice, serva, padrone. 

E’, contemporaneamente, fragilità e forza, luce e oscurità, buio e colori, in un dualismo che si perpetua da sempre e per sempre. E’ un universo in sé, capace di affrontare le
sfide che la vita presenta. E’ un buco nero che tutto assorbe, che tutto trasforma, dando nuova vita.
Con la mia pittura cerco di catturare l’essenza di questa complessità, di esplorare la bellezza e la profondità della donna, di raccontare la sua storia attraverso colori e forme. Attraverso sguardi a volte dolenti, ma
sempre significativi di una decisione presa, di una scelta, di una certezza. Con sorrisi, presenti o appena
scomparsi, ma aleggianti sulla tela come una speranza. La donna, con il suo potere e la sua vulnerabilità, diventa un’opera d’arte vivente, un simbolo di infinita ispirazione e meraviglia.
Perché è quello che siamo, un universo nell’universo.

Le Donne di carta sono apparentemente fragili come il supporto dove nascono. Hanno sguardi fieri e intensi. Hanno sorrisi appena accennati o appena scomparsi. Hanno le ferite esposte di ciò che sentono, non si vergognano di far vedere chi sono, cosa sentono. E non hanno paura di dirlo.

Donne  contornate da figure geometriche e forme più o meno definite, immerse in un mondo caotico in movimento, un mondo sovrabbondante e contrastante che pone mille richieste, ma loro, serene, guardano lontano consapevoli della loro forza.

Le donne colorate attraverso l'uso di colori vibranti e dettagli espressivi cercano di  catturare l'essenza. Le donne dipinte assumono una presenza magnetica, con sguardi che sembrano penetrare l'anima dello spettatore. Ogni tratto del volto e ogni sfumatura di colore contribuiscono a creare un'atmosfera unica e coinvolgente.

Galleria

Lasciami immergere l'anima nei colori.

"La mia casa è un museo di emozioni grazie a te".

Paolo Lepri, Biella

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.